• VIGILANZA CITTA' DI LUCERA
  • VIGILANZA CITTA' DI LUCERA
  • VIGILANZA CITTA' DI LUCERA
  • VIGILANZA CITTA' DI LUCERA
  • VIGILANZA CITTA' DI LUCERA
  • VIGILANZA CITTA' DI LUCERA

Ancora un tentativo di furto sventato nell’arco di 10 giorni da parte degli uomini dell’Istituto di Vigilanza città di Lucera

Scatta il segnale di allarme presso il Fotovoltaico Montaratro. Allertati gli uomini dell’Istituto di Vigilanza città di Lucera intervengono a sventare il furto.

Il giorno 11 ottobre alle ore 21.44 e 21.52 pervenivano presso la Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza Città di Lucera, due segnali d’allarme furto dal cliente Fotovoltaico Montaratro. Nello stesso tempo l’operatore di centrale inviava sul posto due pattuglie  dello stesso Istituto per verificare ciò che stava accadendo. Arrivati sul posto dopo alcuni minuti, i colleghi  notavano le porte delle cabine aperte con evidenti segni d’effrazione sia di esse che all’interno dove sono riposte le apparecchiature per la videosorveglianza e sia quelle per il collegamento con le Centrali Operative.

Continuando nell’ispezionare il resto del campo, notavano nella parte collinosa del campo un taglio di circa 1 mq su uno dei pannelli della recinzione, mentre uno dei colleghi si accingeva ad oltrepassare il foro che avevano praticato per poter accedere all’interno si sono uditi dei colpi di arma da fuoco provenire dall’alto della collina la guardia continuando cautamente ad avanzare verso la vetta si accorgeva che gli ignoti malfattori avevano guadagnato terreno disperdendosi nei terreni circostanti. Nello stesso tempo avvisava la  Centrale Operativa di ciò che stava accadendo e chiedendo  l’intervento dei carabinieri che prontamente giungevano sul posto dove gli veniva riferito dell’accaduto e procedevano per gli accertamenti di rito.



Torna Indietro